Il viaggio di nozze

15 Luglio, 2016
Blog Atelier Viaggi

Dimenticate lo stress dovuto all’organizzazione del matrimonio, l’agitazione all’altare e il turbinio di emozioni per il vostro giorno più bello.

Rilassatevi, è tempo di organizzare la perfetta fuga romantica.

Affidatevi al vostro travel designer di fiducia per la pianificazione del viaggio; a voi il compito di sognare ad occhi aperti e decidere la destinazione. Ecco i consigli per realizzare una perfetta luna di miele.

  1. Identificate la tipologia di viaggio. L’importanza del viaggio di nozze e le aspettative dei neo sposi, richiedono che il viaggio venga creato su misura, costruendolo sulla base dei desideri di entrambi. La domanda fondamentale è chiedersi “Cosa ci piacerebbe fare?”. Il viaggio di nozze deve rispecchiare i vostri desideri e interessi, e non per forza la meta deve essere quella consigliata da amici o partenti che ci sono già stati. Il suggerimento è di prendere del tempo per riflettere, parlare e integrare le esigenze di entrambi. Riflettete su quello che vi aspettate da questo viaggio e su cosa cercate: relax, avventura o entrambi?
  2. Informatevi per organizzare. La scelta della meta e l’organizzazione del viaggio richiedono tempo. Molte possibilità possono essere vagliate prima di arrivare a quella definitiva. Il consiglio è di prendervi il tempo necessario per decidere e raccoglie tutte le informazioni relative al paese di destinazione prescelto: le condizioni di sicurezza del paese, il clima, la lingua, le eventuali vaccinazioni e profilassi richieste, i documenti utili come i visti, le polizze assicurative e la validità del passaporto. E’ sempre importante fare scelte di viaggio consapevoli e responsabili ( www.viaggiaresicuri.it).
  3. Scegliete la meta giusta. Nella scelta della meta è utile prendere in considerazione il fattore principale, ovvero la durata del viaggio. Bisogna considerare quindi il rapporto tra la durata del viaggio e la distanza della meta. Per esempio, non è conveniente raggiungere mete che richiedono molte ore di volo qualora non si abbiano almeno due settimane a disposizione. Rivolgersi ad un consulente viaggi personale offre la possibilità di organizzare il viaggio senza subire troppo stress e impegnare molte ore nella ricerca.
  4. Pianificate in anticipo. Il viaggio di nozze andrebbe prenotato circa sei mesi prima, in modo tale da poter sbrigare tutte le faccende burocratiche per tempo, soprattutto se si sceglie una destinazione lontana. Inoltre, se sono previste attività particolari, come assistere ad una partita di basket a New York, fare una passeggiata a cavallo in un ranch in Montana, o compiere un sorvolo dei templi birmani in mongolfiera, assicuratevi di prenotare in anticipo, per non rischiare di dover rinunciare.
  5. Viaggiate predisposti e positivi. Un ultimo consiglio, non cercate nel vostro viaggio la perfezione a qualsiasi costo, ma sappiate accogliere anche i piccoli imprevisti con un sorriso per gustarvi la magia del vostro sogno e rendere indimenticabile la vostra luna di miele.

Altre News